Piccoli animali
Banner
Esotici
Banner
Home La struttura

La struttura | Clinica Veterinaria

b_200_150_16777215_0___images_stories_fotocamera018.jpgLa clinica si articola tutta su di un piano ed è dotata sia di una corte interna con 8 posti macchina riservati agli animali con difficoltà alla deambulazione o al pronto soccorso ed alle urgenze, sia di numerosi parcheggi esterni nelle immediate vicinanze della struttura. La disponibilità di posti auto è inoltre accompagnata da un'ampia varietà di esercizi commerciali e di servizi prossimi alla struttura, in modo da rendere più piacevole una eventuale attesa.

La struttura è dotata di un ampio spazio esterno dove far comodamente deambulare il Vostro cane e di un'accogliente sala di aspetto su cui si affacciano le tre sale visita, l'ufficio-biblioteca ed il laboratorio di analisi interno.

Da qui è immediatamente accessibile il locale WC fruibile anche dai clienti disabili e la sala radiologica dotata di sviluppo digitale.b_200_150_16777215_0___images_stories_fotocamera032.jpg

L'ambiente riservato al personale è separato dalla sala di aspetto da un lungo corridoio ed è costituito dal blocco operatorio dotato di una sala prechirurgica per la preparazione del paziente, di una stanza per la sterilizzazione del materiale chirurgico e dei chirurghi in cui non è consentito l'accesso agli animali così da garantire la massima sterilità dell'ambiente, di due sale operatorie (una riservata agli interventi ortopedici ed una dedicata alle altre operazioni).

 

b_200_150_16777215_0___images_stories_fotocamera_037.jpg

Dal blocco operatorio si accede comodamente alle due stanze per la degenza di cani e gatti, con quindici posti gabbia in totale, che permettono di separare animali infetti e non infetti. I moduli sono dotati di scarico collegato direttamente al sistema di fognatura; questo permette un’approfondita e rapida pulizia dei ricoveri. I locali sono condizionati e dotati di sistema forzato di ricambio dell'aria; le gabbie sono posizionate una accanto all'altra in modo da far sì che cani e gatti non si vedano l'uno con l'altro e rendere così la degenza meno stressante.

Le stanze, essendo molto lontane dall'ambiente riservato alla clientela, permettono una permanenza ed eventualmente un risveglio durante il post-operatorio nella massima tranquillità, lontano dai rumori.

I proprietari degli animali ricoverati inoltre hanno a loro disposizione un ingresso riservato, in modo da agevolare la visita al loro caro amico.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 25 Ottobre 2013 09:25)